FAQ (domande frequenti)

Perchè i miei dati sono su Prontoimprese.it?
Su prontoimprese.it vengono pubblicati dati di aziende e soggetti fiscali. I dati degli utenti presenti su prontoimprese.it vengono estratti dal Data Base Unico (DBU), creato secondo quanto prescritto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (delibere n. 36/02/CONS e n. 180/02/CONS) e dal Garante per la protezione dei dati personali (provvedimenti del 23 maggio 2002 e del 15 luglio 2004) il quale comprende i numeri telefonici e i dati identificativi dei clienti di tutti gli Operatori nazionali di telefonia fissa e mobile (compresi i possessori di carte prepagate) che hanno espresso il consenso sia per essere inseriti nel Data Base Unico che per l’utilizzo dei propri dati per varie finalità, come la pubblicazione in elenchi e servizi di informazione, ricerca derivata, invio di pubblicità e altro. L’uso dei dati presenti nel DBU avviene nel rispetto degli specifici consensi prestati dagli abbonati.

Come posso modificare i miei dati su Prontoimprese.it?
Non è possibile la modifica dei dati "statici", come Nome, Rag. sociale, Indirizzo, Numero di telefono. Questa richiesta va rivolta direttamente al proprio operatore telefonico, richiedendo modifica su DBU. Per "arricchire" la propria scheda con ulteriori informazione come Indirizzo Web, Fax, Forma giuridica, descrizione attività, posizionamento Mappa (GPS) e l'assegnazione ad una categoria merceologica basta cliccare il pulsante "Modifica dati" nella propria scheda e seguire la procedura. Le modifiche richieste vengono controllate da un nostro operatore e pubblicate in una media di 2 giorni lavorativi.

Vorrei richiedere la cancellazione dei miei dati su Prontoimprese.it
Per richiedere la cancellazione dei propri su Prontoimprese.it la preghiamo di inviarci una mail a info@prontoimprese.it, specificando la Ragione sociale, Numero telefonico e Indirizzo della scheda da cancellare.

Vorrei comparire su Prontoimprese.it. Cosa devo fare?
Se i suoi dati non sono presenti su Prontoimprese.it vuol dire che non ha dato consenso per pubblicazione su DBU al suo operatore telefonico . In questo caso deve rivolgersi al suo Operatore e dare il relativo consenso.
Alternativamente esiste la possibilità di inserire i dati direttamente nel nostro motore di ricerca cliccando il seguente link: "inserisci la tua attività!"

scarica la nostra app gratuita Pronto Città